Grid-Iron american football game language selector
Language
ČeštinaDanskDeutsch
EnglishEspañolEspañol (Latinoamérica)
FrançaisItalianoMagyar
NederlandsPolskiPortuguês (Brasil)
RomânăSlovenčinaSlovenščina
SrpskiSuomiБългарски
РусскийУкраїнська 
Register
Login
S27 - In GI non importa se sei leone o gazzella...
 
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-05-21 16:51:57
TOPolino, il giornalino della Top - Week 8

E anche a questo giro lotterò per non retrocedere. Tra campionato e AFLC, sono infatti 4 le partite di fila in cui sono stato letteralmente preso a calci in culo con scarti allucinanti. Alla faccia del mio payroll elefantiaco e pure del famigerato fattore campo, che nel mio caso evidentemente non funziona. Ora aspettiamo con impazienza il match contro Arrighe, così poi potremo dire che ho davvero toccato il fondo.

Passeggiando spensieratamente nel mio stadio, Corto Maltese allunga la sua striscia positiva a 6 W e aggancia Luca in cima alla classifica. Il campione in carica cade infatti nell'imboscata di Bellimbusto, che si permette addirittura di doppiarlo nel punteggio con una prestazione difensiva da antologia.

Alle spalle della coppia di testa, si rifanno sotto sia Arrighe che Centralmountain approfittando del doppio bonus Lubeck/Scythians. Anche Liberalmente si rimette in scia, grazie a una drammatica vittoria all'overtime su Alfanti.

Per quanto riguarda l'AFLC, ci sarebbe da stendere un velo pietoso. Il fattore campo continua a imperversare senza ritegno e sia io che Luca ne abbiamo avuto un'ulteriore dimostrazione. Il mio team non è praticamente mai entrato in partita con gli americani FYJ, mentre il suo è riuscito a perdere addirittura contro uno scozzese che corre a ogni down. Meglio che ci facciamo benedire insomma.
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-05-29 17:31:45
TOPolino, il giornalino della Top - Week 9

Al termine del girone di andata, il campione d'inverno è Luca. Ma stavolta gli è servito un mezzo miracolo per conservare la leggendaria imbattibilità della San Siro Arena, con Centralmountain che ha gettato al vento un vantaggio di 14 punti nell'ultimo quarto e pure il primo drive al supplementare.

Per quanto riguarda i più diretti inseguitori dei Rhinos, anche Corto Maltese spreca un paio di match ball e viene infine uccellato da Rara Avis in un altro overtime. In grande ascesa è invece Arrighe, che ha inflitto al mio derelitto team l'ennesima L (e siamo a 4 di fila, tutte con distacchi da Relax Rule). Per pura disperazione avevo tentato perfino la Darkwing, un'autentica genialata il cui brillante esito è sotto gli occhi di tutti. Vaffanculo, meglio che mi dia direttamente all'ippica.

Negli ultimi 2 match, Lubeck continua la sua Perfect Season sul campo di Alfanti. Gli Scythians imbroccano invece un altro risultato clamoroso e, dopo aver fatto secco Arrighe, ribaltano il pronostico anche contro i favoritissimi Eacks. Decisiva la giornata no dell'attacco di Liberalmente, con un Axel Jones irriconoscibile e pure 3 intercetti per buona misura.

In AFLC, altro turno da dimenticare per i nostri colori. Luca è stato massacrato a domicilio nientepopodimeno che dagli Zion Malacca e a questo punto è ormai fuori dai giochi, al netto di congiunzioni astrali imponderabili. Io ho battuto a mani basse una squadra russa in fase di rifondazione, ma ora dovrò giocarmi il tutto per tutto contro i suini australiani che guidano il mio girone. Se perdo, game over anche per me.
  
Henry
Posts: 1569
Posted on 2018-05-29 18:26:35


Perfect Season... Hahaha

Yes, I can.
  
LucaFGI Supporter
Posts: 733
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-05-29 20:32:37
Sfangata all'overtime, la fortuna in campionato è dalla mia (per ora)

In AFLC non ne va dritta una, tempo di esperimenti?

Mannaggia al sorteggio di coppa!!!
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2018-05-29 22:16:24
Il borsino della TOP, a metà stagione

Bilancio di mezza stagione in TOP, fra conferme, contraddizioni e sorprese. Le stelle rappresentano la mia valutazione sia del valore assoluto della squadra sia del suo rendimento nelle prime 9 settimane.
Ricorderete (ma anche no...) che in avvio di stagione avevo diviso le squadre in tre fasce: in linea di massima la valutazione è stata suffragata dai risultati. Se ovviamente escludiamo Audrey, che si è dato...
Sto giro rimuovo le fasce, ma tengo lo stesso ordine di entrata.

Milan Rhinos ****1/2
I pachidermi chiudono l'andata con il titolo d'inverno, in bella solitudine. Due le sconfitte, abbastanza inattese (se ci può essere ancora qualcosa di inaspettato in GI), contro Ramarri e Rara Avis. Ma anche qualche successo ripescato dalla spazzatura, tipo la gara con gli Eacks e l'ultima contro CMFF. In casa però non perde. Mai. Nove successi la scorsa stagione, cinque questa. Se contiamo anche i precedenti in seconda, la serie si allunga a 27 (ventisette, due-sette) successi filati. L'ultima ad uscire con una W dalla San Siro Arena è stata la tedesca Tahitian Tribe, sul finire della stagione 24.
E' "il" candidato allo scudetto bis, ma deve ancora conquistarselo tutto. In AFLC l'esordio è da dimenticare, il cassiere però fa lo stesso i salti di gioia.

Tagliolo Old Glories ****
Arighe ha sempre la squadra più forte del mazzo, questo però non gli ha impedito di subire 3 sconfitte filate che l'hanno fatto vacillare. Invece si è ripreso brillantemente ed ora è in piena risalita. E' uscito prematuramente dalla Coppa, nel calcio si direbbe che a questo punto può concentrarsi su un unico obiettivo: che fortuna, eh?

New York Midgets ****
Finisse oggi, NY sarebbe retrocessa. Ancora dei dubbi sulla schizofrenia di questo gioco?

Centralmountainflyfisher ****
La svizzera paga la cattiva partenza (1-3), ma in questo momento è on fire almeno tanto quanto Tagliolo. La specialità della casa - i giochi di prestigio a fine partita - sabato scorso sono riusciti al suo avversario, altrimenti ora in classifica i tempi sarebbero scanditi dal cucù.

Philagon Eacks ****
Traiettoria del tutto complementare a quella di CMFF: "rischia" la fuga solitaria, poi si pianta e rimedia duri colpi. Resta comunque un ordigno in grado di esplodere e fare tanti danni intorno, perciò le candidate allo scudetto faranno bene a tenerlo sotto controllo.

Sacro Ramarro Impero ****
Credo che le lucertole abbiano raccolto più o meno quanto preventivato (5-4). Buona partenza, seconda parte rifiatando un po'. Alfanti ha comunque esperienza ed abilità da vendere e prenota un girone di ritorno altrettanto positivo. 35 i gol di Śmigiel, finora.

Corto_Maltese_AFC ****
Luke si ritrova ad un passo dalla vetta, con pieno merito vista la regolarità e la qualità delle prestazioni. Benissimo Sasdelli (45), ma eccellente soprattutto la difesa, la meno perforata del mazzo.
Unico neo, l'uscita dalla Coppa per mano di alfanti.

Rara Avis ***1/2
I rossoverdi sono partiti decisamente male, ma la squadra tutto sommato è competitiva, come conferma del resto la produttività dell'attacco, il più prolifico del torneo. Non saranno i tempi di Stienne (sigh...) ma nemmeno quelli del cinesino Yun Bi. Chissà, Mendizza e Lartigue potrebbero tornare utili anche alle rispettive Nazionali.

Lübeck Outlaws **
Beh, Henry ha forse accelerato i tempi della salita in serie A: si è ritrovato a fare i conti con le ristrettezze del budget ed ha reimpostato una squadra che per questa categoria (e con questa concorrenza) non ci azzecca.

★Scythians Sons***
Annunciato come il sacco delle botte, il team ungherese arranca sì, ma trova un paio di guizzi a sorpresa e resta in scia delle squadre in lotta per la salvezza. Senz'altro al di sopra delle peraltro bassissime aspettative.
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-06-04 10:13:08
TOPolino, il giornalino della Top - Week 10

Giornata di memorabili imprese, a cominciare da Bellimbusto che a questo punto è riuscito a battere in rapida successione addirittura i primi 3 in classifica. La sua ultima vittima in ordine di tempo è Arrighe, che, dopo aver spadroneggiato nel primo tempo, si è addormentato nella ripresa ed è stato infine trafitto da un gol di Lartigue sulla sirena.

Anche gli Scythians sembrano trasfigurati e veleggiano di upset in upset. Sconfiggere il campione in carica Luca ha del clamoroso, anche se nell'occasione i Rhinos sono stati fin troppo brutti per essere veri e in attacco, in particolare, non ci hanno capito una mazza.

Tra le sorprese di giornata ci metto pure la mia W sul campo di Alfanti, visto che, dopo 4 tonfi di fila, ormai non sapevo più a che Santo votarmi. La mia difesa, di gran lunga la peggiore del campionato, si è inaspettatamente degnata di dare qualche segno di vita e tanto mi è bastato. Vabbè, suppongo che per la legge dei grandi numeri fosse anche ora.

Hanno invece rispettato il pronostico sia Liberalmente (ma gli ci sono voluti 3 INT per avere ragione di un Lubeck più coriaceo del solito) che Luke (ai danni dell'ondivago Centralmountain). Con questo risultato, Corto Maltese aggancia nuovamente i Rhinos al top della classifica in attesa del mega scontro diretto di sabato prossimo.

Capitolo AFLC: alla fine il mio team ha prevalso sui Pigs tra sofferenze indescrivibili, facendo così valere una differenza di payroll che era addirittura mostruosa (1 milione tondo tondo a mio favore). Bene o male sono quindi ancora in lizza per l'Iron Bowl, ma c'è da dire che il mio girone è una vera e propria ammucchiata in cui per il momento c'è gnocca per tutti. Nel gruppo A, invece, gli Scottish Runners dominano incontrastati grazie a un selvaggio gioco di corse che nessuno ha ancora trovato il modo di arginare.
  
LucaFGI Supporter
Posts: 733
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-06-05 18:32:19
Bellimbusto wrote:

Il borsino della TOP, a metà stagione

Milan Rhinos ****1/2
I pachidermi chiudono l'andata con il titolo d'inverno, in bella solitudine. Due le sconfitte, abbastanza inattese (se ci può essere ancora qualcosa di inaspettato in GI), contro Ramarri e Rara Avis. Ma anche qualche successo ripescato dalla spazzatura, tipo la gara con gli Eacks e l'ultima contro CMFF. In casa però non perde. Mai. Nove successi la scorsa stagione, cinque questa. Se contiamo anche i precedenti in seconda, la serie si allunga a 27 (ventisette, due-sette) successi filati. L'ultima ad uscire con una W dalla San Siro Arena è stata la tedesca Tahitian Tribe, sul finire della stagione 24.
E' "il" candidato allo scudetto bis, ma deve ancora conquistarselo tutto. In AFLC l'esordio è da dimenticare, il cassiere però fa lo stesso i salti di gioia.



Direi terza sconfitta inattesa. Il fattore campo era a mio sfavore ma speravo comunque in una W ora via con la pretattica in vista di sabato
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-06-11 10:29:26
TOPolino, il giornalino della Top - Week 11

Il tentativo di golpe di Corto Maltese fallisce rovinosamente e il nostro eroe viene quindi passato per le armi nella San Siro Arena, come tutti quelli che lo hanno preceduto. Forte di un fattore campo che non ha uguali, Luca riprende il comando solitario della classifica al termine di una partita che, a dispetto del punteggio finale, è sempre stata saldamente nelle sue mani. Il lider maximo dovrà ora guardarsi da Arrighe, che ha espugnato lo stadio di Centralmountain e ha così affossato le residue ambizioni dello svizzero. Lo scontro diretto tra i Rhinos e la Bocciofila, previsto per sabato prossimo, promette perciò di essere uno snodo cruciale per i destini del campionato.

La squadra più in forma del mazzo resta comunque Rara Avis, che ormai riesce a vincere anche quando gioca orridamente. Contro Alfanti, Bellimbusto si è infatti aggiudicato un match tiratissimo nonostante Lartigue fosse l'ombra di se stesso. A fare la differenza ha provveduto una sculata di quelle belle grosse, con i Ramarri che alla fine del secondo quarto hanno davvero sbagliato un gol a porta vuota.

Anche gli Scythians non fanno più ridere nessuno. La W su Lubeck non ha in sè nulla di mirabolante, ma per i magiari si tratta della terza di fila e questo significa che la zona salvezza è adesso a portata di mano. Chi l'avrebbe mai detto?

Parlando di squadre pericolanti, al quarto tentativo io sono finalmente riuscito a battere gli Eacks che in precedenza mi avevano sempre legnato di brutto. Si è visto perfino qualche sussulto da parte della mia Pass Rush, un altro reparto che fino ad ora aveva rubato spudoratamente lo stipendio. Ho così raggiunto un vertiginoso 6° posto in classifica, non so se mi spiego.
  
LucaFGI Supporter
Posts: 733
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-06-12 15:32:02
AudreyForever wrote:

TOPolino, il giornalino della Top - Week 11

Il tentativo di golpe di Corto Maltese fallisce rovinosamente e il nostro eroe viene quindi passato per le armi nella San Siro Arena, come tutti quelli che lo hanno preceduto. Forte di un fattore campo che non ha uguali, Luca riprende il comando solitario della classifica al termine di una partita che, a dispetto del punteggio finale, è sempre stata saldamente nelle sue mani. Il lider maximo dovrà ora guardarsi da Arrighe, che ha espugnato lo stadio di Centralmountain e ha così affossato le residue ambizioni dello svizzero. Lo scontro diretto tra i Rhinos e la Bocciofila, previsto per sabato prossimo, promette perciò di essere uno snodo cruciale per i destini del campionato.

La squadra più in forma del mazzo resta comunque Rara Avis, che ormai riesce a vincere anche quando gioca orridamente. Contro Alfanti, Bellimbusto si è infatti aggiudicato un match tiratissimo nonostante Lartigue fosse l'ombra di se stesso. A fare la differenza ha provveduto una sculata di quelle belle grosse, con i Ramarri che alla fine del secondo quarto hanno davvero sbagliato un gol a porta vuota.

Anche gli Scythians non fanno più ridere nessuno. La W su Lubeck non ha in sè nulla di mirabolante, ma per i magiari si tratta della terza di fila e questo significa che la zona salvezza è adesso a portata di mano. Chi l'avrebbe mai detto?

Parlando di squadre pericolanti, al quarto tentativo io sono finalmente riuscito a battere gli Eacks che in precedenza mi avevano sempre legnato di brutto. Si è visto perfino qualche sussulto da parte della mia Pass Rush, un altro reparto che fino ad ora aveva rubato spudoratamente lo stipendio. Ho così raggiunto un vertiginoso 6° posto in classifica, non so se mi spiego.



Vero, sei 6° ma la classifica è cortissima! Il fortino ha retto anche stavolta, ma sabato fuori casa servirà un'impresa
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-06-13 11:02:31
No, ormai io sono fuori dalla lotta per lo scudetto. Oltre al pesante distacco in classifica, ho anche una differenza punti che fa spavento (perdere di goleada 4 partite di fila ha lasciato il segno). Da che mondo è mondo, inoltre, il campionato lo vince chi affronta Centralmountain all'ultima giornata. Non sto scherzando, è così da 4 stagioni e tutto lascia pensare che questa sarà la quinta.

Spero di compensare con le mie abituali sculate in Coppa e magari anche con qualche exploit in AFLC (non poniamo limiti alla Provvidenza). Altrimenti per me sarà l'ennesima stagione fallimentare. Grande nostalgia della mia Nanastia, quando il mio team sembrava di un altro pianeta (Stagioni 18-23: 5/6 negli scudetti e 3/6 nelle Coppe Regionali).

Comunque la San Siro Arena è diventata una roba da leggenda, mai visto niente di simile. Praticamente è come il Roland Garros per Nadal. Vorrei chiedere agli Zion Malacca come hanno fatto a espugnarla, ma purtroppo si sono portati il loro segreto nella tomba (subito dopo hanno infatti bottizzato, presumo per l'emozione). Se fossi in te mi farei lo stadio da 132.500 posti, così anche in Coppa giochi sempre in casa e non ce n'è per nessuno.
  
 
Last posts
2024-04-27 18:05
Ligathread
Author:Donar
2024-04-27 16:33
Ligathread
Author:liberalmente
2024-04-27 13:34
Pokalthread
Author:liberalmente
2024-04-27 13:31
Verkaufsthread
Author:liberalmente
2024-04-27 13:07
Nationalmannschaft
Author:liberalmente
2024-04-27 9:12
Help analisi partita
Author:Nicola
2024-04-27 7:55
Nationalmannschaft
Author:juergenmainz