Grid-Iron american football game language selector
Language
ČeštinaDanskDeutsch
EnglishEspañolEspañol (Latinoamérica)
FrançaisItalianoMagyar
NederlandsPolskiPortuguês (Brasil)
RomânăSlovenčinaSlovenščina
SrpskiSuomiБългарски
РусскийУкраїнська 
Register
Login
S27 - In GI non importa se sei leone o gazzella...
 
Arrigo Sacchi
Posts: 271
Posted on 2018-03-30 13:38:02
...ma forse è il momento di iniziare a correre!!!

La stagione è alle porte, domani si comincia e vedremo se ci sarà qualcuno che avrà il coraggio (e i RB...) per provare a vincere cambiando strategia di attacco!

Partiamo con tante squadre ben attrezzate per giocarsela con tutti in ogni competizione, teniamo alto il tricolore!!

Che sia una gran Stagione 27!!!

Marco

P.S. Buona Pasqua e pasquetta!!

  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)EnefelGI Supporter
Posts: 787
Joined: 2013-01-27
II.3
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2018-03-30 15:18:31
Arrigo Sacchi wrote:

...ma forse è il momento di iniziare a correre!!!

La stagione è alle porte, domani si comincia e vedremo se ci sarà qualcuno che avrà il coraggio (e i RB...) per provare a vincere cambiando strategia di attacco!

Partiamo con tante squadre ben attrezzate per giocarsela con tutti in ogni competizione, teniamo alto il tricolore!!

Che sia una gran Stagione 27!!!

Marco

P.S. Buona Pasqua e pasquetta!!


  
Donald Shimoda
Posts: 75
Posted on 2018-03-30 15:28:18
  
RobTger
Posts: 289
Joined: 2017-02-20
I.1
Offline
Posted on 2018-03-30 19:01:50
Buona stagione 27 a tutti
  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)EnefelGI Supporter
Posts: 787
Joined: 2013-01-27
II.3
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2018-03-31 23:35:31
Cmq mi pare che siamo alle solite: squadre al limite del ridicolo che in casa sfiorano la vittoria con team ben più forti, non parlo della mia squadra ma di risultati in generale... Bah
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-04-02 21:02:27
TOPolino, il giornalino della Top - Week 1

Si riparte con la lieta novella che il fattore campo è stato ritoccato soltanto per quanto riguarda l'AFLC, mentre in campionato tutto è come l'avevamo lasciato. Assisteremo quindi a un'altra stagione in stile Casopoli 2, per la gioia di grandi e piccini. La mia opinione in materia la conoscete tutti: si stava meglio quando si stava peggio. Speravo che gli sviluppatori si rendessero conto da soli del mostro che hanno creato, ma evidentemente era chiedere troppo.

Nel frattempo la prima giornata ci dice che la Top non è un paese per giovani. Le 3 neopromosse vengono infatti mazzolate per bene, anche se per due di loro (Lubeck e Scythians) un risultato del genere era tutt'altro che inaspettato. Queste due squadre sembrano infatti palesemente inadeguate per la Major League, dal momento che hanno meno Talento del qui presente come scrittore (se Bellimbusto avesse fatto il suo classico borsino, chissà che razza di votacci avrebbe rifilato ad entrambe). I tedeschi hanno quindi perso il derby con Liberalmente nonostante giocassero in casa, mentre sulla figuraccia dei magiari (opposti al campione in carica Luca) è meglio soprassedere.

Bagno di sangue anche per la terza neopromossa, ossia Rara Avis. Qui però la colpa è tutta di Arrighe, che dopo essersi preso una stagione di vacanza si è rimesso al lavoro di buona lena: 75% di completi e chi si è visto si è visto.

Nulla da segnalare negli ultimi due match, con il fattore campo che ha fatto fino in fondo il suo dovere e ha procurato una W come da copione sia al sottoscritto (contro Alfanti) che a Centralmountain (su Corto Maltese).

Parlando ancora dell'AFLC, mi sa che l'annullamento del fattore campo finirà per penalizzare sia il team di Luca (a cui erano toccate in sorte addirittura 5 partite in casa) che il mio (gli avversari più forti del mio girone li devo affrontare tutti in casa). Saremo insomma costretti a guadagnarci l'Iron Bowl onestamente, senza scorciatoie e aiutini. Temo che non sarà affatto facile, ma non poniamo limiti alla Provvidenza.
  
Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2018-04-02 22:49:03
La TOP by numbers (1/18)

Fino a che il lavativo che è in me non prenderà il sopravvento (già ha lanciato segnali chiari, facendo finta di dimenticarsi del borsino... che comunque proporrò...) mi prendo un po' di spazio per postare qualche statistica.

Arighe ha battezzato questo topic con un richiamo nemmeno tanto subliminale al gioco delle corse. La recente esperienza del Mondiale ha evidenziato che quasi tutti lasciano questa soluzione ai margini delle scelte: tra le prime 8 solo gli Usa hanno superato, di poco, il 3% nelle yard conquistate in questo modo.

Potrebbe essere significativo piuttosto vedere quale sia il contributo degli RB quando sono coinvolti nei lanci (volontariamente o meno). Bene, in questo caso qualcosa di interessante già si è visto nel primo turno e parlo soprattutto della gara tra Rara Avis e Tagliolo, con il FB Mihăilescu che ha realmente spaccato le ossa alla mia difesa: 11/12 nei completi, 175 yd (14.6 a tentativo), 1 td. Il mio Riebe ha conquistato 60 yd (4/6); 66 yd anche per Puertolas (Sarco Ramarro Impero), con 4/9.

La prestazione offensiva di Tagliolo è andata comunque oltre; del 74.4% è stato già detto, curiosamente nei terzi down Arighe s'è accontentato del 33.3%. In questa voce i migliori del primo turno sono stati gli Outlaws (61.5%) e i Midgets (60.0%).

Fuori scala certe cifre dei Rhinos sugli Sciiti, soprattutto per la pochezza degli ungheresi in questa gara d'esordio.

I pass rating migliori sono stati quelli del QB di Tagliolo (145.03) e degli Eacks (143.35); il 19.26 degli Sciiti è da Guinness degli orrori, ma anche il 94.12 non è da mettere nel curriculum del mio Facchin.

Arighe è stato anche il miglior bombarolo dell'esordio (6), gli Sciiti si sono consolati con il maggior numero di sacchi (5).

Curiosamente, l'unico FG del giorno è stato sbagliato (dai Ramarri).








  
LucaFGI Supporter
Posts: 733
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-04-04 13:41:01
Buona stagione a tutti!
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2018-04-06 18:00:21
Il borsino della TOP

Prima che la stagione entri nel vivo e dunque per evitare il vostro ma così sono capaci tutti! butto lì le mie valutazioni sulle iscritte alla Top Division.
Le ho divise in tre gruppi: le favorite, le outsider e le matricole.
Non ci sono bot e nemmeno c'è aria di smobilitazione da parte di qualcuno: per la prima volta dopo tanto tempo potrebbe trattarsi di un torneo vero. Potrebbe.

le favorite

Il titolo se lo giocheranno in quattro, a mio parere. Inserimenti di altre sono ovviamente possibili, ma improbabili.

Milan Rhinos ****1/2
Hanno vinto il titolo all'esordio in Top e credo che nessuno abbia da eccepire sul valore di questa impresa. Trascinati da soldo di Tcaciu hanno dato vita ad un girone di ritorno perfetto, scavalcando tutti. Il QB Carlesi ha salutato la compagnia e dunque tutto dipenderà dai numeri che saprà regalare Cangini.

Tagliolo Old Glories *****
Arighe s'è preso un anno sabbatico, dopo aver vinto persino l'AFLC. Nessuno ha ancora capito come sia stato possibile navigare tutta la stagione a un passo dalla retrocessione, dato il roster stellare. Anche Tagliolo affida la regia ad un QB svezzato in casa, ma nel complesso attacco e difesa hanno pochi uguali in tutto l'universo di GI. Fate voi.

New York Midgets *****
Audrey si è consolato con la Coppa, grazie alla quale s'è ripreso il tradizionale spot in AFLC. Il suo scudetto manca da quattro stagioni, che paiono troppe dopo 5 successi consecutivi (7 in totale). Non tiro in ballo a sproposito la legge dei grandi numeri, ma non credo che dovremo attendere tantissimo per rivedere i lilla al top della Top. O vi devo fare l'elenco della mercanzia a sua disposizione?

Centralmountainflyfisher ****1/2
CMMF è il quarto incomodo, pronto a captare prima di tutti eventuali segnali di cedimento da parte delle divinità del girone. Torrisi-Iazeolla è il combo che mi ha fatto elencare più volte, durante le settimane passate, i santi del calendario. Anche a thymallus l'abbinata a volte gioca strani scherzi, ma magari Rolex e cioccolata sono stimoli migliori della Panda e dell'amatriciana.

le outsider

Ecco un terzetto di squadre ben costruite e guidate, capaci di colpi di reni importanti, ma forse ancora prive di quella costanza di rendimento necessaria per primeggiare. Finora.

Philagon Eacks ****
Liberalmente è stato protagonista di una eccellente stagione d'esordio (a tre quarti del cammino era in lizza per il titolo). Plurititolato come selezionatore della nazionale tedesca, adotta anche con gli Eacks la filosofia di gioco che affida la responsabilità dell'attacco ai TE (anzi, al TE, Axel Jones). Migliorerà ancora?

Sacro Ramarro Impero ****
Alfanti è un manager della prima ora, titolato (una Coppa) ed esperto, le sue squadre sono esempari per bilanciamento di forze ed avvedutezza nella gestione. E' lui il valore aggiunto dei Ramarri, solidi e imprevedibili al tempo stesso. Śmigiel è ancora lontano dal crepuscolo, dunque i suoi gol saranno ancora l'incubo delle difese avversarie.

Corto_Maltese_AFC ****
Per luke si tratta della quinta stagione consecutiva in serie A ed anche stavolta l'obiettivo minimo è restare ben lontano dai guai. Sasdelli (77 td) è stato tra i WR più prolifici della passata stagione, sarà ancora lui il punto di riferimento del QB irlandese Lansbury. Se la difesa farà il salto di qualità finale i gialloneri saranno pronti per giocarsela con le migliori.

le matricole

Ho scritto le matricole, senza intendere con questo le più sfigate del mazzo; è che a 4 stagioni dalla mia ultima presenza qui non ho ben chiara la differenza con la serie B.

Rara Avis ***1/2
Qualche salutare stagione in Division II mi ha permesso di riprogettare l'organico. Il primo risultato, favorito da una serie di sorteggi benevoli, è stato il raggiungimento della (terza) finale di Coppa. Il fatto che poi Audrey e (6 giorni fa, all'esordio in campionato) anche Arighe me le abbiano suonate di santa ragione, mi ha fatto un po' riflettere su quanto sia ruvida la superficie di GI. Yun Bi(don) sta lasciando il posto a Lartigue e Mendizza. Vediamo se sto giro me la cavo.

Lübeck Outlaws ***
I Fuorilegge la Top l'hanno conquistata al ritmo di una promozione ogni due stagioni. Dice che il talento complessivo non sembra all'altezza del massimo campionato, ma fidatevi di chi ha visto cose inimmaginabili nella World Cup: spesso non conta un tubo.
Ciò non toglie che Henry dovrà fare appello a tutte le risorse per lasciare ad altri le ultime tre posizioni.

★Scythians Sons**
I talenti scarseggiano anche in casa della matricola ungherese e - a giudicare dall'esordio - il problema pare grosso. Il 17% con il quale Novàk s'è presentato sul palcoscenico della Top Division non lascia presagire alcunché di buono. In mancanza di controprove, gli Sciiti si beccano due stelline, tanto, per quello che contano... E comunque una ce l'hanno già incastonata nel nome.
  
Arrigo Sacchi
Posts: 271
Posted on 2018-04-06 21:12:46
Bellimbusto wrote:

Il borsino della TOP
Tagliolo Old Glories *****
Arighe s'è preso un anno sabbatico, dopo aver vinto persino l'AFLC. Nessuno ha ancora capito come sia stato possibile navigare tutta la stagione a un passo dalla retrocessione, dato il roster stellare. Anche Tagliolo affida la regia ad un QB svezzato in casa, ma nel complesso attacco e difesa hanno pochi uguali in tutto l'universo di GI. Fate voi.



Il mio QB svezzato in casa dopo lo sfavillante esordio è già finito in infermeria. Non ci sono più i Samurai di una volta!!
Pazienza, avere un solo QB in squadra espone a questi rischi.