Grid-Iron american football game language selector
Language
ČeštinaDanskDeutsch
EnglishEspañolEspañol (Latinoamérica)
FrançaisItalianoMagyar
NederlandsPolskiPortuguês (Brasil)
RomânăSlovenčinaSlovenščina
SrpskiSuomiБългарски
РусскийУкраїнська 
Register
Login
S27 - In GI non importa se sei leone o gazzella...
 
Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2018-07-29 14:43:07
La stagione XXVII
in II Divisione


Bilancio di fine stagione anche in serie B, la mia amata serie B (ci ho passato più della metà del mio tempo, da quando sono in GI); del resto non ne ha parlato mai nessuno, in questa sezione del forum.

II.1
Al terzo assalto Klomgo è riuscito a piazzare la stoccata giusta, conquistando la promozione in Top. Il suo record (15-3) è eccellente, eppure solo la differenza punti ha consentito agli Schipkau Monarcs di mettere in riga le due avversarie dirette, con le quali ha dato vita ad un duello lungo, estenuante ed avvincente: alla fine una manciata di punti li ha staccati dagli olandesi Utrecht Goldstrikers e dai connazionali Westphalia Patriots.
Il QB Graziani (lo sto tenendo d'occhio per il Blue Team, faccia altrettanto il mio successore) sarà probabilmente il regista anche in Top, dove comunque servirà la rapida maturazione di altre pedine chiave.
L'unica umana delle italiane, SPQR Moles di Talpa70, ha esordito con un eccellente record di 12-6, ma le migliori sono parse comunque fuori portata, almeno in questa stagione.

Dalla terza arriveranno gli Hanau Hawks (quinta risalita...), i Gladiatori di fagaccyn (immediato il loro rientro) e gli esordienti tedeschi Kraichgau Rowdys.

II.2
Nella mia vecchia casa è stata finalmente la volta buona per i Brussels Chargers, promossi al quinto tentativo. L'autarchico belga Yanchep ha avuto la meglio della resistenza iniziale delle nostre Hogs (peraltro squagliatisi quasi subito), Red Raiders (ingloriosamente bottizzati sul più bello) e Lochness Monsters (solita discontinuità, solita sfiga nelle partite chiave). Magdeburgo ha tentato l'assalto finale, respinto senza problemi.
Va senz'altro annotato che l'ultima presenza belga in Top Division, quella della gloriosa De Rode Leeuwen, risale addirittura alla stagione 6. Autunno 2010.

La prossima stagione qui arriveranno la nostra High Flyers di theflyerita, che ha spappolato la concorrenza nel girone III.4; la matricola svizzera Helvetia Forty-Niners (raggiunti e superati per differenza gol i tedeschi Monguntia Monsters, proprio alla fine) e l'altra italiana Discordian Skydoos, che alla guida di Spawn_Nirvana ha dominato la III.6

II.3
Un finale di stagione magistrale (7-1) ha consentito ai Miners Carbonia di conquistare una promozione che a metà stagione sembrava sfumata. La squadra di lucatraiano in effetti non aveva nulla da invidiare alle altre corazzate del girone (Dolphins, Rialto, Senftenberg, Lower Saxony, Pirates), ma solo nella seconda parte della stagione i minatori hanno trovato la continuità necessaria per spezzare l'equilibrio.
Va detto che il girone è stato caratterizzato da un livello qualitativo medio molto alto, basti pensare che tra le retrocesse (sto piangendo da sabato pomeriggio...) ci sono anche i magiari Free Agent Mascots, semifinalisti in Coppa.
Lucatraiano guarda con un po' di preoccupazione al salto di categoria (l'esperienza dei Lübeck Outlaws è esemplare, al proposito): ovviamente una gestione oculata delle risorse sarà fondamentale, ma in casa Miners non manca nemmeno la qualità. Ed uscire premiati da un girone così non è da tutti.

I Fighting Highlanders, di Bronco Bombers, hanno sbaragliato la concorrenza nella III.7, guadagnandosi la meritata promozione; l'infinito duello fra tedesche nel gruppo III.8 s'è concluso con un ex-aequo a quota 17W: passano però gli Herford Patriots, per una manciata di punti di differenza su They really sugg. Corpo a corpo tra tedesche anche nella III.9: qui i Bergkamen Steelbreaker hanno pensato bene di bottizzare proprio nella sfida diretta che concludeva la stagione, facendosi battere, raggiungere (non ho elementi per stabilire se la cosa fosse voluta) e superare per differenza punti dai FightingIrish.
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-07-29 14:52:45
Ma la pretattica dove sarebbe? Quando un evento è scontato, al netto di qualcosa di imponderabile, il cronista di TOPolino ha il dovere di commentarlo di conseguenza. Io ero OGGETTIVAMENTE tagliato fuori dall'Iron Bowl, visto che soltanto uno scandalo alla Maas poteva rimettermi in gioco all'ultimo secondo. Ed ero OGGETTIVAMENTE tagliato fuori dallo scudetto, visto che, a 3 giornate dalla fine, Luca aveva ancora 2 W e 120 punti di vantaggio su di me. Che ragioni ci fossero per essere ottimisti, in quelle condizioni, lo sai solo tu.

TOPolino, il giornalino della Top - Week 18

Non c'è nulla da fare. Ormai sono in un tale stato di grazia che mi vanno tutte dritte. Che passi, corra o faccia capriole, il prodotto non cambia. Grazie a un finale di stagione surreale, sono così arrivato a 8 scudetti. Di questi, 5 li considero vinti onestamente (avevo la squadra più forte e quella che giocò meglio di tutte). 2 li considero rubati, grazie a sculate indegne (Stagioni 14 e 20). E poi c'è questo, che va messo in una categoria a parte: quella della pura fantascienza o, se preferite, del teatro dell'assurdo. Più che vincerlo io, è stato Luca a perderlo in seguito a una combinazione di sfighe che ha resentato il paranormale. Per 15 giornate, i Rhinos sono stati in testa con autorità e hanno dato il fumo a tutti. Ma poi nelle ultime 3 è letteralmente successo il finimondo e la sfiga più nera li ha infine privati di un titolo che avrebbero meritato molto più di chi, a metà campionato, era 8° in classifica con la peggior difesa della Top e una differenza punti in negativo.

Numeri alla mano, ho quindi concluso la migliore stagione della mia carriera. Dovrei ritirarmi mentre sono all'apice, ma buttare via una qualificazione all'AFLC mi sembra un sacrilegio e quindi conviene che mi faccia un altro giro prima della pensione. Facile che mi arrivi il conto di tutte le recenti sculate, nel cui caso non dovrei dare fastidio a nessuno.

La Top chiude i battenti con 3 retrocessioni da tempo annunciate, tra cui anche il buon Alfanti. Dalla B saliranno invece i Miners Carbonia di Lucatraiano, in compagnia di un tedesco e un belga. Da segnalare inoltre il possibile addio di Luke, che ha appena smantellato il suo roster fino all'osso.Last edited on 2018-07-29 at 23:59
  
Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2018-07-29 15:13:00
si è vero, hai ragione;

credevo di essere stato leggero, faceto e ironico come in ogni sillaba scritta in questo forum; sicuramente l'ultimo dei miei obiettivi è urtare la suscettibilità altrui; evidentemente non ci sono riuscito;

di certo non accadrà più.
  
LucaFGI Supporter
Posts: 730
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-07-29 17:15:19
Ri-congratulazioni Audrey!
Nonostante una mia ottima vittoria in trasferta

Comunque..a tre giornate dalla fine tu mi davi il titolo in tasca. E io ho osservato che bastava un upset di Bellimbusto e uno tuo (o degli Eacks) che io avrei chiuso 0-3 e tu/Eacks/CMFF 3-0. Era una situazione che poteva verificarsi con buona probabilità, in GI si é visto di molto peggio.

Alla fine la PD tra noi due é stata decisiva solo perché io ho chiuso con un upset in trasferta.
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

Arrigo Sacchi
Posts: 271
Posted on 2018-07-29 23:03:19
Bellimbusto wrote:

Il borsino della TOP
di fine stagione

Tagliolo Old Glories ****
La potenza di Tagliolo s'è vista solo a tratti. Saranno stati i bioritmi del qb del Sol Levante, ma la squadra di Arighe ha balbettato e ha dovuto incassare ben 8 sconfitte, troppe per una franchigia di questo livello. Impalpabile anche in Coppa, insomma una stagione da dimenticare.



Sei stato molto generoso!!
Diciamo che merito 2 stelle in attesa di tempi migliori!!

In compenso Vigna l'ho tirato a lucido per il Blue Team!
Poi pensavo di aver fatto un bel lavoro anche con Triani, ma l'evidenza dice che mi sbagliavo!!
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-07-30 0:34:04
@ Bellimbusto: scusami, hai ragione tu e in effetti me la sono presa per niente. Inoltre la mia fama di pretatticaro è ben meritata, dopo le nefandezze della Stagione 20 (passata tristemente alla storia come "L'anno del Gufo" ). Non a caso, uno degli scudetti che considero rubati. Per chi vuole rinfrescarsi la memoria:

https://grid-iron.org/community/viewt/20285/0

In bocca al lupo con la Nazionale. Peccato che non ti possa trasferire un po' del mio attuale culo, sarebbe una medaglia d'oro sicura.

_____


@ Luca: è vero, ero certo che a 3 giornate dalla fine tu avessi lo scudetto in tasca. Davo per scontato che, nella peggiore delle ipotesi, avresti chiuso a pari merito con altre squadre e in quel caso ritenevo la tua differenza punti inattaccabile. Invece ti è andato tutto male: quando mai, nella tua carriera, hai perso di 42? E quando mai si è visto uno che, con l'attuale motore di gioco, ha vinto di 57 giocando fuori casa? Senza contare che alla fine della fiera ti è anche sfumato il bonus Centralmountain, che in altre circostanze avrebbe potuto fare la differenza. Sia tu che Liberalmente potete inoltre recriminare per la sconfitta subita dagli Scythians, un altro evento tanto imprevedibile quanto decisivo. Roba da farsi benedire insomma.

Comunque la vogliamo girare, GI resta un gioco di culo in cui, a volte, l'unica cosa che si può fare è accettare con grazia i risultati più paradossali. Il vero campione si vede appunto in simili occasioni e direi che da te, dopo quello che ti è appena successo, abbiamo tutti qualcosa da imparare in questo senso. A cominciare dal sottoscritto, che con la storia di Dumbo aveva dato in escandescenze.

  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2018-07-30 1:39:52
liberalmente wrote:

Congratulations, Audrey! What a season finish for you.

I missed my goal (7 TD difference) by 10 points. There were round about 10 minutes were I thought I had a chance (28:24 Audrey, one TD difference in Switzerland, I needed two more TDs). But the odds were bad to begin with, so I'm not that disappointed.

CMFF against Milan was a close one, as you would expect. But it was clear from the beginning that a Midgets win would basically be their title. And they delivered, against a very good team. I think Tagliolos Offense (or your Defense, or both) was the deciding factor in the end. At the beginning of the game, nobody could stop your run game. But Tagliolos Defense got better.

Enjoy this great GI week.



Thanks. I don't think I can hold you off much longer though, considering that you are improving season after season and you still have my number (I can't figure out how to beat you apparently). Your time is coming soon, no doubt about that.

Thymallus deserves plenty of recognition as well with his RC win. He has always been a very good manager, but he has recently emerged as a true power in CE. Now he finally has some silverware to show for it and I am sure he'll be very competitive in the AFLC too.

  
LucaFGI Supporter
Posts: 730
Joined: 2014-01-10
I.1
Offline
Posted on 2018-07-30 1:40:38
AudreyForever wrote:



Comunque la vogliamo girare, GI resta un gioco di culo in cui, a volte, l'unica cosa che si può fare è accettare con grazia i risultati più paradossali. Il vero campione si vede appunto in simili occasioni e direi che da te, dopo quello che ti è appena successo, abbiamo tutti qualcosa da imparare in questo senso. A cominciare dal sottoscritto, che con la storia di Dumbo aveva dato in escandescenze.



Hai ragione, sono deluso/amareggiato..ma non furente perchè:
1. Il tuo team poteva benissimo battere Luke in trasferta in una partita "normale", e comunque saresti stato davanti in PD
2. bastava battere gli Sciiti in trasferta o Bellimbusto in casa, e avrei vinto il titolo. In GI con gli upset non si sa dove finisce la sorte e dove inizia la bravura degli altri/le proprie mancanze

Sono più arrabbiato per la coppa, dove il divario contro chi mi ha battuto era netto (a mio parere)..
  

IRON BOWL Winner S37
x2 Central Europe League Champion (S26 & S33)
x3 Central Europe Regional Cup Winner (S31, S34 & S36)
Norway NT - WC 30 Champion

Hard-core fan (ultimate supporter owner)EnefelGI Supporter
Posts: 787
Joined: 2013-01-27
II.3
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2018-07-31 11:58:40
Bellimbusto wrote:



II.2
Lochness Monsters (solita discontinuità, solita sfiga nelle partite chiave).



Si, e sarà così anche il prossimo anno. I motivi mi sono ben chiari, ma non credo che prima di un altra stagione riuscirò ad avere la giusta squadra, il prossimo anno Medburgo e Hogs si giocheranno la promozione...